cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ingegnere ucciso a Napoli, legale del fratello: "Su coltello dna altro uomo"

30 dicembre 2016 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

C'è il dna di un altro uomo, non imparentato con Vittorio Materazzo, l'ingegnere ucciso a Napoli il 28 novembre scorso, e con Luca Materazzo, fratello della vittima e al momento unico indagato per l'omicidio, su uno dei due coltelli trovati in una busta a poca distanza dal luogo dell'omicidio. Lo ha detto in conferenza stampa l'avvocato Gaetano Inserra, difensore di Luca Materazzo, attualmente latitante.

Il coltello in questione è quello non sporco di sangue, a differenza dell'altro individuato come arma del delitto. "Sul secondo coltello - ha detto l'avvocato - l'ordinanza dice che è stato trovato il dna di Luca e di Vittorio, ma nella perizia della polizia scientifica sembra che il dna tipico di Luca sia assente dal coltello pulito. E' stato invece rinvenuto il dna di altro uomo non imparentato con loro. Su alcuni indumenti invece sono stati rinvenuti profili misti".

Luca Materazzo, "interrogato sul punto in questo studio si è più volte proclamato innocente" ha detto Inserra. Quanto alla decisione dell'uomo di rendersi irreperibile, il legale ha spiegato che si tratta di "una sua scelta, e quando avremo la possibilità di chiederglielo sapremo quali sono stati i suoi pensieri e perché si è allontanato. Ha una formazione che lo rende libero e autonomo nelle sue valutazioni".

L'avvocato ha ipotizzato che Luca "possa essere stato spaventato dalle lungaggini giudiziarie o da una sentenza per omicidio che ormai già sembrava quasi certa. Questo potrebbe averlo indotto ad allontanarsi. Ma nei suoi comportamenti ha già affermato la sua estraneità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza