cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emergenza smog a Roma, altri 3 giorni di stop per i veicoli inquinanti

01 gennaio 2017 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

In vigore nelle giornate di domani, di martedì 3 gennaio e di mercoledì 4 gennaio il divieto di circolazione privata all'interno della fascia verde per i veicoli più inquinanti. È quanto prevede un’ordinanza sindacale firmata oggi. Lo rende noto il Campidoglio.

"La misura è stata adottata sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016 - sottolinea il Campidoglio - I rilevamenti hanno, infatti, evidenziato livelli di inquinamento elevati e risulta quindi necessario intervenire con efficacia: la salute è il bene prevalente da tutelare, proseguendo le azioni volte a ridurre le emissioni".

"Ricordando che, come già stabilito dall’ordinanza n.87 del 2016, sono bloccate dal lunedì al venerdì, h 24, tutti gli autoveicoli pre euro 1 (cosiddetti Euro 0), euro1 e diesel euro 2", il Campidoglio spiega che "il provvedimento si applica nei prossimi giorni alle seguenti categorie veicolari nella fascia oraria 7.30-20.30: autoveicoli a benzina euro 2, ciclomotori e motoveicoli pre euro 1 (cosiddetti euro 0) ed euro 1, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi". Le altre specifiche deroghe sono riportate nell’atto che è stato pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza