cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, follia a Capodanno: colpi di pistola in piazza

02 gennaio 2017 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

Colpi di pistola in aria per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Accade a Palermo, nella centralissima piazza Ruggero Settimo, a pochi metri dal palco allestito lo scorso 31 dicembre per festeggiare l'arrivo del nuovo anno tra le note di Morgan e Luca Carboni. Nelle immagini, riprese dall'operatore della Tgr Sicilia della Rai, si vede un uomo in giacca e papillon impugnare la pistola e sparare in aria più volte. Raffiche intervallate dall'accensione di botti.

Adesso le immagini sono state acquisite dalla Polizia che sta indagando. "Abbiamo sequestrato il video - spiegano dalla Questura - per risalire all'identità dell'uomo". Non è chiaro se si tratti di un'arma vera e propria oppure di una scacciacani.

La scorsa settimana, dopo l'attentato di Berlino, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, recependo le direttive del Viminale, aveva disposto rigorose misure di sicurezza in occasione dei concerti di Capodanno in programma nel capoluogo. Piazze blindate per festeggiare in sicurezza l'arrivo del nuovo anno.

Nelle aree adiacenti il teatro Politeama e la Stazione centrale, infatti, le strade sono state transennate già dalle 18. Metal detector e forze dell'ordine per presidiare i varchi, mentre è stato disposto l'impiego di squadre di tiratori scelti e uomini dei reparti specializzati di pronto intervento appartenenti alla Polizia di Stato (Uopi) e all'Arma dei Carabinieri (Api).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza