cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, addetto security litiga e spara a veglione di Capodanno: arrestato

02 gennaio 2017 | 14.56
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' stato arrestato alle prime ore dell'alba dagli agenti della polizia di Stato del Reparto Volanti, un 32enne romano che doveva garantire la sicurezza per il cenone di Capodanno, organizzato in un ristorante alla periferia della Capitale. Forse a causa dell'alcol, l'uomo ha iniziato a discutere con due clienti e con l'organizzatore dell'evento, che ha tentato in tutti i modi di calmarlo e allontanarlo.

Il 32enne, invece, si è diretto verso la sua auto e ha tirato fuori dal cofano una pistola, regolarmente detenuta, facendo fuoco e sparando un primo colpo in aria. Successivamente ha sparato due colpi all'indirizzo dei due avventori e un quarto ancora in aria. Quindi si è messo alla guida della sua auto ed è scappato.

Dalla targa della vettura e dalle testimonianze raccolte, gli investigatori sono riusciti in breve tempo a risalire all'identità del fuggitivo, mettendosi sulle sue tracce e rintracciandolo sulla via Anagnina.

Sottoposto ad alcol-test, l'uomo è risultato positivo. Condotto negli uffici del commissariato, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per rispondere di tentato omicidio, minacce gravi e lesioni aggravate. All'uomo è stato ritirato anche il porto d'armi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza