cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carabinieri smascherano rapinatori seriali, tre arresti tra Milano e Monza /Video

05 gennaio 2017 | 20.34
LETTURA: 2 minuti

Carabinieri smascherano rapinatori seriali, tre arresti tra Milano e Monza /Video

Nuovi arresti da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Milano per alcune rapine in esercizi commerciali: sono tre gli uomini finiti in manette con l'accusa di aver messo a segno complessivamente otto colpi. La ricostruzione dei modus operandi e i fotogrammi estrapolati dai filmati di videosorveglianza hanno permesso di inchiodare i rapinatori alle proprie responsabilità.

In particolare, i militari di Vimercate hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Monza, nei confronti di un 48enne pregiudicato, già arrestato a novembre per una rapina in farmacia, e di un tunisino 52enne, incensurato. Le indagini sono scaturite da due rapine consumate l'11 maggio scorso, a distanza di mezz’ora, rispettivamente in una farmacia della zona e in un ufficio postale a Camparada. In entrambi i casi un uomo armato di fucile a canne mozze aveva minacciato i dipendenti e, ottenuto il denaro, complessivamente 2.000 euro, si era dato alla fuga insieme al complice in attesa all'esterno.

I carabinieri della Stazione Milano-Barona, invece, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Milano, nei confronti di un pregiudicato 40enne ritenuto l'autore di sei rapine a mano armata, realizzate tra lo scorso gennaio e febbraio, ai danni di due tabaccherie, due sale scommesse, una tintoria e un'enoteca, tutte in zona, per un bottino complessivo di oltre 12.000 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza