cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Como, tentano di trasportare droga in Svizzera: due arresti

05 gennaio 2017 | 20.34
LETTURA: 2 minuti

 - Guardia di finanza
- Guardia di finanza

Due gli arresti per droga a Como. Nella notte del 2 gennaio scorso i militari della Guardia di finanza hanno arrestato un corriere, D.M. di 31 anni residente a Lipomo, e uno staffettista, S.S. di 49 anni residente a Beregazzo con Figliaro, diretti in Svizzera per consegnare marijuana e cocaina.

Sulla base di alcune informazioni confidenziali, le Fiamme Gialle hanno 'sorvegliato' una Fiat 500 noleggiata in Svizzera e guidata dal 31enne e hanno assistito all'incontro a Beregazzo con Figliaro con il 49enne alla guida di un'altra auto. I militari sono intervenuti vicino al valico doganale: all'interno della Fiat 500 hanno trovato e sequestrato 1,3 chili di marijuana e 18 grammi di cocaina. L'auto 'staffetta', nonostante l'alt intimato dagli uomini della Guardia di finanza, si è dileguata ma la fuga è durata poco.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di trovare altri 1,5 grammi di cocaina sulla custodia di un cd, 7 grammi di marijuana, 5.600 euro e 400 franchi svizzeri nascosti sotto il comò e l’armadio della camera da letto, diverse carte di credito e sei orologi di lusso. I due spacciatori, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza