cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Messina, l'ex della ragazza ustionata: "Non sono stato io"

11 gennaio 2017 | 08.38
LETTURA: 2 minuti

Policlinico di Messina (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Policlinico di Messina (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Alessio Mantineo, l'ex fidanzato di Ylenia B., la ragazza messinese di 22 anni prima cosparsa di benzina e poi data alle fiamme, respinge ogni accusa e sostiene di non essere il responsabile dell'agguato. "Non sono stato io", ha ripetuto durante l'interrogatorio davanti al gip del Tribunale di Messina.

Il giovane ha detto che quella sera non era a casa di Ylenia e che, invece, si trovava a casa sua. Ma la Procura, come apprende l'AdnKronos, avrebbe depositato "nuovi elementi a carico del ragazzo". Il gip di Messina ha poi deciso che il 25enne resta in carcere ma senza convalidare il fermo di Polizia giudiziaria. Secondo il gip, a carico del ragazzo ci sono "gravi indizi di colpevolezza" ma non il pericolo di fuga.

Durante l'interrogatorio, la Procura ha depositato nuove prove a carico del giovane tra cui alcune riprese di telecamere fisse che lo avrebbero ripreso nei pressi dell'abitazione della ragazza. I due, secondo la ricostruzione dei magistrati, nella notte tra sabato e domenica, dopo essersi incontrati in discoteca, avrebbero litigato: la ragazza sarebbe quindi andata a casa e lui l'avrebbe raggiunta con del liquido infiammabile. Arrivato a casa le avrebbe dato fuoco.

E' però la stessa ex a scagionare il ragazzo dicendo che non è stato lui; ma le sue versioni sono contraddittorie, specialmente nella descrizione dell'aggressore, affermando prima che l'uomo che l'ha aggredita "era alto", poi che "aveva i capelli lunghi", poi ancora che "aveva i capelli corti".

"Lui è il mio amore - ha detto più volte la ragazza - ci volevamo bene", aggiungendo che "era focoso ma non violento". La Polizia, però, continua a ritenere che sia stato lui.

La giovane ha subito ustioni sul 13% del corpo ma non è in pericolo di vita. "Le ustioni si sono stabilizzate" ha riferito Francesco Stagno D'Alcontres, primario del reparto di Chirurgia plastica del Policlinico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza