cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Neonata morta a Procida, indagati tre medici

11 gennaio 2017 | 20.27
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tre medici sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo dalla Procura di Napoli nell'ambito delle indagini sulla morte di una bimba di 4 mesi a Procida, lo scorso 7 gennaio. La bimba era giunta il 6 gennaio al pronto soccorso dell'ospedale "Gaetanina Scotto" di Procida accompagnata dai genitori ed era stata visitata dagli specialisti in servizio.

Tornata a casa, il giorno dopo è stata riportata in pronto soccorso accompagnata anche dal pediatra di famiglia ma, nonostante le manovre salvavita effettuate dal personale della rianimazione, è deceduta. L'iscrizione nel registro degli indagati dei tre medici è un atto dovuto per consentire loro di nominare i consulenti di parte in vista dell'esame autoptico che sarà eseguito nei prossimi giorni sul corpo della bimba.

La Asl Napoli 2 Nord ha aperto un'inchiesta interna per verificare eventuali responsabilità; dalle prime indagini, ha fatto sapere il direttore generale Antonio d'Amore poco dopo il decesso della bimba, "tutti i protocolli paiono essere stati osservati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza