Home . Fatti . Cronaca . Va a fare la spesa e lascia figli di 2 e 4 anni da soli in casa e al buio: denunciata

Va a fare la spesa e lascia figli di 2 e 4 anni da soli in casa e al buio: denunciata

CRONACA
Va a fare la spesa e lascia figli di 2 e 4 anni da soli in casa e al buio: denunciata

Foto di repertorio (Fotogramma)

Lascia per oltre due ore i due bimbi piccoli da soli in casa e al buio per andare a fare la spesa: una giovane madre sudamericana di 22 anni è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di abbandono di minori o persone incapaci.

I carabinieri di Colle Val d'Elsa (Siena), a seguito di una richiesta da parte di un cittadino, sono intervenuti in una via del centro in quanto erano stati segnalati due bambini che piangevano disperatamente all'interno di un appartamento.

L'immediato sopralluogo ha permesso ai militari di rinvenire all'interno dell'abitazione segnalata due bimbi, un maschietto e una femminuccia di 2 e 4 anni, lasciati completamente soli dai genitori, due cittadini dell'Ecuador da tempo residente nella cittadina della provincia senese.

I bambini, immediatamente tranquillizzati dai carabinieri e dai vigili urbani intervenuti, si trovavano nell'appartamento al buio in quanto durante le ore in cui i genitori erano fuori casa era saltata l'alimentazione elettrica. Le condizioni dei due piccoli sono state giudicate buone.

I carabinieri hanno rintracciato la madre, che è tornata a casa e a cui sono stati affidati i figli. Poi per la giovane di 22 anni è scattata la denuncia. Il padre al momento si trovava al lavoro.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI