cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna, imprenditore ucciso in casa: fermato 25enne richiedente asilo

14 gennaio 2017 | 14.19
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' stato fermato ieri dai Carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Bologna il presunto responsabile dell’omicidio dell'imprenditore di 76 anni Lanfranco Chiarini, ucciso lo scorso 3 gennaio nella sua villa sulle colline di Castel San Pietro, nel Bolognese. Si tratta di un 25enne nigeriano, richiedente asilo in Italia e ospitato presso il Centro di accoglienza di Castenaso 'Lai Momo'.

Il cadavere dell’imprenditore era stato ritrovato seminudo nella camera da letto e sul corpo erano presenti ferite di arma da taglio e anche una ferita alla testa. Sul luogo del delitto erano intervenuti anche i Vigili del Fuoco per un principio di incendio che si era sviluppato proprio nella camera da letto.

Durante l’interrogatorio, il 25enne fermato non ha fornito alcuna spiegazione a giustificazione del quadro indiziario a suo carico, né ha saputo fornire un alibi. Il pm ha quindi disposto il fermo per il nigeriano mentre procedono gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’omicidio e per delineare il movente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza