cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spot

Chiusura aeroporto Reggio Calabria, i Bronzi di Riace protestano /Video

14 gennaio 2017 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

(Fermo immagine dal video)
(Fermo immagine dal video)

“Salve. Siamo i Bronzi di Riace, e se ci volete ammirare vi consigliamo di scendere subito a Reggio Calabria, città mozzafiato dove ci troviamo. Ma il cui aeroporto verrà chiuso. Nessuna pietà per noi. I finanziamenti sono andati tutti al nord…". 'Parola' dei Bronzi di Riace, che in uno spot commissionato all’agenzia di comunicazione Klaus Davi and company e al grafic designer Saverio Toscano si ‘appellano’ ai cittadini contro la chiusura dell’aeroporto dello stretto ‘Tito Minniti’.

"La cosiddetta ‘capitale morale’ è colpita da una serie di indagini per mafia. Eppure Milano ha goduto per l’evento Expo di un ‘sostegno’ di 3 miliardi di euro che non si sa come siano stati investiti". E proseguono: "Una politica incredibilmente miope potrebbe consentire la chiusura dell’aeroporto di Reggio Calabria. Proprio di ‘quella Calabria’ che il New York Times indica come la migliore e unica meta turistica che vale la pena di visitare nel 2017”.

L’azione di marketing virale è finalizzata a sollevare l’attenzione dell’opinione pubblica su una "ennesima umiliazione del meridione". Nello spot i due Bronzi incalzano: ”La Calabria – recitano i due leggendari guerrieri – è la regione più povera d’Italia e ora, con questo irresponsabile atto, la si vuole seppellire definitivamente”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza