cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maradona

'Bentornato Diego', il saluto sulle fermate bus di Napoli

16 gennaio 2017 | 13.41
LETTURA: 2 minuti

Foto da Twitter
Foto da Twitter

Napoli accoglie con entusiasmo il ritorno di Diego Armando Maradona. E lo fa anche alle fermate dei mezzi pubblici. "Bentornato Diego" si legge sui pannelli elettronici. L'azienda napoletana per la mobilità (Anm) saluta, twitta dal sito ufficiale, "il ritorno in città di #Maradona, campione indiscusso e mai dimenticato".

Il 'pibe de oro', in città da sabato sera, ha lasciato l'albergo sul lungomare nel quale alloggia solo ieri sera per le prove dello spettacolo di Alessandro Siani 'Tre volte 10' al Teatro San Carlo, dedicato a lui e al trentennale del primo scudetto del Napoli, ma la città non ha mancato di omaggiare il suo campione tornato all'ombra del Vesuvio a poco meno di tre anni dall'ultima visita. Non potevano mancare, come spesso accade per le grandi occasioni, gli omaggi enogastronomici del Gran Caffè Gambrinus e del pizzaioli Gino Sorbillo. Al Gambrinus, caffè simbolo del centro di Napoli, è stato inventato un caffè speciale per l'occasione, il 'Caffè Maradona', che è stato servito per un'ora gratuitamente. La pizzeria Sorbillo in via Tribunale, cuore del centro antico della città, ha invece offerto gratis la pizza Maradona, caratterizzata dalla mozzarella disposta a formare un "10".

Stasera lo spettacolo al San Carlo, poi il ritorno a Roma. Ma già a maggio Maradona potrebbe tornare a Napoli, proprio in occasione del trentesimo anniversario di quel 10 maggio 1987 che regalò alla città il suo primo scudetto. Il sindaco Luigi de Magistris ha confermato anche oggi la volontà di organizzare per quell'occasione "un grande evento popolare, per tutti" allo stadio San Paolo o in piazza Plebiscito, con il conferimento al Pibe della cittadinanza onoraria: "Si sente già cittadino napoletano e lo è di fatto - dice de Magistris - presto lo sarà anche formalmente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza