cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parroco a 'luci rosse', si allarga l'inchiesta

19 gennaio 2017 | 18.16
LETTURA: 3 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Si allarga di giorno in giorno l'inchiesta della procura di Padova sul parroco del quartiere di San Lazzaro, con nuovi particolari che emergono quotidianamente per lo scandalo sessuale che lo vede protagonista. Secondo le ultime indiscrezioni infatti più di una donna avrebbe avuto rapporti sessuali con il prete, che probabilmente avrebbe coinvolto altri sacerdoti nei festini luci rosse. Almeno secondo quanto emerso nella denuncia della sua presunta ex amante. Uno di questi, responsabile di una parrocchia della provincia padovana, avrebbe già ammesso davanti al magistrato la sua partecipazione ai festini hard.

La donna, cinquantenne, divorziata, un figlio, dopo una relazione proseguita per alcuni anni, si sarebbe decisa a presentare la denuncia ai carabinieri perché il rapporto si sarebbe fatto 'troppo violento'. E le accuse di cui è imputato il parroco padovano sarebbero appunto di violenza privata e favoreggiamento della prostituzione.

Le parrocchiane sarebbero già state sentite dai carabinieri, ammettendo di aver avuto incontri di sesso con il sacerdote, nel frattempo allontanato dalla Curia, e che resta l'unico indagato dalla procura padovana. Dalle quattro pagine di denuncia depositate dalla donna emergerebbe anche che il parroco avrebbe avuto rapporti sessuali a pagamento con un transessuale di Limena (Padova). Così non è escluso che il pm Roberto Piccione che sta coordinando l'indagine decida di sentire anche il transessuale nei prossimi giorni.

Tuttavia, i tempi della denuncia e altri aspetti della vicenda continuano a lasciare perplessi molti dei parrocchiani di San Lazzaro che conoscendo ed apprezzando il loro parroco per la sua disponibilità nei confronti di tutti, si dicono perplessi sulla vicenda contro 'un prete scomodo'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza