cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Frena il gelo, ma arriva la pioggia

20 gennaio 2017 | 07.18
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Svolta meteo nel weekend. Il freddo e il gelo di questi giorni dovrebbero lasciare spazio a un clima un po' più mite. Un cambio di circolazione favorirà la conclusione delle attuali condizioni di meteo invernale che ancora imperversano al Centro-Sud.

Ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti del sito ilmeteo.it

SABATO - Bel tempo al Nord salvo più nubi su bassa Emilia. Locali nevicate sull'Appennino forlivese. Al Centro nubi e piogge su regioni adriatiche, neve sopra i 350/500 metri, bel tempo su Tirreniche. Al Sud sono invece previste piogge e locali temporali su Calabria ionica, asciutto altrove. In Sardegna peggiora pesantemente con piogge, temporali e nubifragi possibili su gran parte del territorio. In Sicilia il tempo peggiora entro sera con piogge, specie sui settori ionici, ma anche altrove.

DOMENICA - Al Nord nubi ma anche sole. Coperto su Cuneese e Liguria di Ponente con piogge e neve sopra i 300/400 metri, anche moderata/forte. Al Centro asciutto anche se diffusamente nuvoloso. Al Sud peggiora fortemente sulla Calabria ionica con nubifragi. Isole maggiori: in Sardegna, ancora piogge e forti temporali su Olbiense, Nuorese e parte dell'Ogliastra, altrove più sole. In Sicilia, peggiora fortemente su tutta l'isola, ma soprattutto su Messinese, Catanese e Siracusano con piogge e temporali diffusi, e possibili nubifragi e allagamenti.

TEMPERATURE e VENTI - Coi venti di Scirocco le temperature non potranno che aumentare al Centro-Sud, sia nei valori notturni che diurni. Un aumento è atteso anche al Nord, ma minore. Venti forti di Scirocco sui mari centrali e meridionali, ancora da Nordest sui bacini settentrionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza