cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Allerta nubifragi: ecco le zone a rischio

21 gennaio 2017 | 07.18
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Dopo le nevicate è allarme nubifragi. Oggi toccherà alla Sardegna, domenica alla Sicilia e lunedì anche alla Calabria. Sono queste - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - le aree a rischio.

Ecco il quadro nel dettaglio:

SARDEGNA - Nel corso del pomeriggio di oggi veloci, ma intensi nubifragi e temporali raggiungeranno gran parte dell'isola, ma si accaniranno soprattutto su Cagliaritano, Ogliastra, Nuorese e infine sull'Olbiense, in un movimento Sudovest-Nordest. Possibili allagamenti di strade e campi, con disagi. Forti temporali anche domenica e lunedì su Nuorese e Olbiense.

SICILIA - La Sicilia verrà raggiunta dalle piogge intense nel corso del pomeriggio/sera di domenica. Le aree più a rischio risulteranno essere quelle ioniche, a partire dal Siracusano, quindi Catanese e Messinese. Nella notte di domenica e poi prima parte di lunedì, nubifragi e forti temporali toccheranno anche l'Agrigentino, il Nisseno, l'Ennese e Ragusano, e ancora il Siracusano, il Catanese e il Messinese.

CALABRIA - Questa regione verrà raggiunta dai nubifragi nel corso di lunedì. Le aree ioniche saranno le più bersagliate, anche qui violenti temporali e nubifragi su gran parte delle province.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza