cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bus in fiamme sull'A4, test del Dna ai parenti delle vittime per il riconoscimento

23 gennaio 2017 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Bus in fiamme sull'A4, test del Dna ai parenti delle vittime per il riconoscimento

Questa mattina i parenti ed i familiari delle vittime del tragico incidente di venerdì notte sull'autostrada A4, che ha causato 16 morti tra studenti e docenti di un liceo di Budapest, sono stati sottoposti al test del Dna, così da permettere l'indentificazione certa dei morti.

Intanto, i ragazzi che si sono salvati e che fino a ieri erano ospitati in albergo veronese, sono ripartiti con un volo di Stato e con propri mezzi: tra questi, anche il prof eroe che più volte era rientrato nel pulmann in fiamme salvando numerosi studenti, assieme alla moglie, ma purtroppo non i due figli, un maschio ed una femmina, morti nello spaventoso rogo che ha distrutto l'automezzo dopo lo scontro con un pilone nei pressi del casello di Verona est.

E, permangono molto gravi le condizioni di due dei passeggeri: si tratta di due maschi adulti, uno dei quali presenta ustioni sul 60% del corpo ed è ricoverato al centro grandi ustioni dell’Ospedale Borgo Trento e di un professore che ha riportato un grave trauma cranico e che è attualmente in cura nel reparto di terapia intensiva del Policlinico di Verona.

Nel frattempo, proseguono le indagini da parte della magistratura italiana e anche di quella ungherese: rimangono valide le ipotesi di un guasto meccanico e di un malore dell'autista. Intanto, in Ungheria sono state esposte bandiere a mezz'asta e cerimonie per onorare la memoria delle sedici vittime. Nel paese magiaro è stato indetto il lutto nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza