cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, furbetti del cartellino a Giugliano: 50 indagati /Video

24 gennaio 2017 | 10.22
LETTURA: 2 minuti

Napoli, furbetti del cartellino a Giugliano: 50 indagati /Video

Cinquanta dipendenti del Comune di Giugliano (Napoli) sono indagati nell'ambito di un'indagine dei carabinieri contro l'assenteismo. C’era chi passava il badge e andava via a occuparsi di faccende private o, addirittura, a giocare con i gratta e vinci, chi 'strisciava', anche per i colleghi assenti (Guarda il video): tutto ciò, fanno sapere i militari, emerge visionando i filmati di telecamere che i carabinieri di Giugliano in Campania avevano installato nel Comune.

Stamattina i militari dell’Arma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio emessa dal gip di Napoli Nord, su richiesta della procura, a carico di 18 dipendenti del Comune di Giugliano ritenute responsabili di truffa aggravata e di falsa attestazione o certificazione in concorso.

Secondo quanto emerso dalle verifiche, in 44 attestavano o facevano attestare falsamente la loro presenza usando indebitamente il badge e inducendo in errore l’ente nel calcolo delle remunerazioni. Altri sei, responsabili di servizi di vari uffici del Comune, hanno omesso di denunciare le condotte truffaldine del personale e sono indagati per omessa denuncia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza