cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, 'Arsenio Lupin' a via Condotti: ecco il video del furto

27 gennaio 2017 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

Ha rubato, ad aprile scorso, un orologio del valore di circa 60mila euro in un negozio di via Condotti, vicino a piazza di Spagna a Roma. L'uomo, un napoletano di 53 anni, è stato rintracciato e arrestato dagli agenti della polizia del commissariato Trevi, diretti da Adriano Lauro.

L'uomo, con uno zainetto, era entrato in un noto store di via Condotti, chiedendo di vedere alcuni preziosi. Dopo aver visionato vari orologi, la scelta era caduta su uno del valore di circa 60mila euro, che il cliente ha provato e poi riconsegnato alla commessa; per poi ripensarci, e con una scusa chiedere di riprovarlo.

Ma una volta indossato il costoso orologio, con una mossa repentina, l’uomo è fuggito, inseguito dalla commessa, riuscendo a far perdere le proprie tracce dopo aver abbandonato nel negozio un grosso zaino. Dopo aver visionato le immagini del sistema di sorveglianza interna del negozio, gli agenti sono riusciti a identificare il ladro. Nello zaino sono state trovate varie confezioni di profumo contraffatte. Il 53enne si è reso irreperibile anche dalla sua residenza di Napoli.

I poliziotti hanno concentrato le loro ricerche tra i venditori abusivi di prodotti contraffatti che gravitano nel centro storico. E, infatti ieri F.L. è stato individuato in via Borgognona; al controllo di polizia, l’uomo ha dichiarato una falsa identità presentando dei documenti falsi. Accompagnato negli uffici del commissariato per gli ulteriori accertamenti, per il 53enne sono scattate le manette per furto e, inoltre, è stato denunciato per possesso di documenti falsi e sostituzione di persona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza