cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il parroco lo aiuta, lui ruba in chiesa: preso

30 gennaio 2017 | 17.49
LETTURA: 2 minuti

Nella foto la refurtiva recuperata dai carabinieri
Nella foto la refurtiva recuperata dai carabinieri

Ha rubato casse, mixer e microfoni dalla parrocchia di Campagnano, ma è stato preso insieme ai ricettatori. A intervenire i carabinieri della compagnia di Bracciano, a seguito di un furto, segnalato nella parrocchia 'San Giovanni' nel paese in provincia di Roma. Tre persone, il ladro e i due a cui ha venduto il materiale, sono state denunciate per furto e ricettazione. La segnalazione è arrivata nella notte di sabato dal parroco che aveva sentito dei rumori. Uno dei tre era entrato nei locali della chiesa per l'attrezzatura, utilizzata per le diverse attività della parrocchia tra cui il catechismo.

I carabinieri della stazione di Campagnano dopo poche ore hanno identificato e denunciato il ladro: un ragazzo, originario della Romania, ma residente nella zona, che, tra l’altro, in passato aveva anche ricevuto concreta assistenza dallo stesso parroco per problemi economici.

Dopo un intero giorno di ricerche il giovane si è presentato in caserma per riconsegnare gli oggetti rubati con i due ragazzi a cui le aveva vendute. Tutto il materiale recuperato è stato subito riconsegnato al parroco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza