cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Liguria: M5S, sostenitori in aula per discussione su reddito di cittadinanza

31 gennaio 2017 | 14.52
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Attivisti del Movimento Cinque Stelle questa mattina in consiglio regionale per assistere, tra il pubblico, alla discussione ed al voto della proposta di istituire il reddito di cittadinanza, in Liguria.

Un gruppo di sostenitori ha presenziato in aula, durante i lavori, esponendo alcuni cartelli in attesa del voto sulla proposta di legge del Movimento Cinque Stelle: una manifestazione pacifica che ha coinvolto una ventina di persone, ciascuna con in mano un volantino con una lettera che componeva il titolo del provvedimento, "Reddito di cittadinanza", la cui discussione era attesa e prevista in giornata.

In aula il gruppo consiliare ha chiesto la possibilità, negata ai voti, di iniziare la discussione in mattinata, anticipandola rispetto al calendario dei lavori.

"Toti - ha detto Alice Salvatore, capogruppo M5S in Regione - alza un vero e proprio muro. La maggioranza ha votato contro la nostra proposta per anticipare la discussione sulla proposta di legge, una richiesta assolutamente ragionevole, alla quale ci saremmo aspettati una risposta altrettanto ragionevole. Invece hanno preferito rifugiarsi dietro una presa di posizione miope, assurda, che mette a nudo l'imbarazzo da parte della giunta ad affrontare un tema così sentito dalla cittadinanza".

La discussione sarà quindi affrontata entro oggi pomeriggio o, in caso di prolungamento dei lavori, entro la seduta di domani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza