cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Raciti, la vedova: "Assassini non meritano perdono" /Video

01 febbraio 2017 | 12.42
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

"Il dolore è costante e si vive sempre nel quotidiano ma in questi dieci anni con i miei figli abbiamo fatto un cammino costruttivo, siamo più sereni ed è meno pesante il ricordo del peso del sacrificio di mio marito. Affrontiamo tutto con tanto rispetto e tanta testimonianza affinché quello che è capitato non venga dimenticato e che non accada mai più". Lo afferma Marisa Grasso, vedova dell’ispettore Filippo Raciti morto in seguito ai violenti scontri scoppiati prima e durante il derby calcistico fra  Catania e Palermo del 2 febbraio del 2007.

L'ispettore Raciti quest'anno avrebbe compiuto 50 anni. "La sua vita purtroppo si è fermata a 40 e da li – aggiunge la vedova – ha perso tanto soprattutto credo vedere crescere i propri figli. Ha perso tanto e non è giusto".

Per la morte dell’ispettore di polizia sono attualmente in carcere due persone, i giovani Antonino Speziale e Daniele Micale. Ma la via del perdono da parte delle vedova Raciti sembra essere ancora lontana.

"Il perdono è un dono ma non so se percorrerò questa strada. I due assassini non meritano il perdono e possono pregare Dio per ottenerlo, ma non da me", dice la vedova dell'ispettore Raciti.

"In questi anni - evidenzia Marisa Grasso - ci sono stati anche tante situazioni di amarezza e quindi mi hanno dimostrato che non c’è un atto di pentimento. Conosco la strada del perdono - ha concluso Marisa Grasso- e credo di essere una persona predisposta a concederlo ma, ribadisco, non credo lo meritino…". 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza