cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Il tuo sorriso nei nostri cuori", a Vasto i funerali di Italo D'Elisa

04 febbraio 2017 | 09.49
LETTURA: 2 minuti

Si è avvalso della facoltà di non rispondere, nel corso dell'interrogatorio di garanzia nel carcere di Vasto, Fabio Di Lello, accusato dell'omicidio di Italo D'Elisa per vendicare la moglie Roberta travolta dalla vittima in un incidente d'auto.

"Non era in condizioni psicologiche", sottolinea all'Adnkronos il suo legale, Giovanni Cerella. In questo momento, spiega l'avvocato, "non ha la lucidità" necessaria. Nei prossimi giorni, appena sarà in condizioni, i suoi legali presenteranno un'istanza per farlo ascoltare.

A Vasto si sono svolti i funerali di D'Elisa. "Il tuo sorriso resterà sempre nei nostri cuori" la scritta che campeggiava sullo striscione davanti alla chiesta di Santa Maria del Sabato Santo. Tanti gli amici, i parenti e i conoscenti che nella chiesa hanno assistito alle esequie.

"Le anime dei giusti sono nella mani di Dio. Stai tranquillo Italo, i giusti sono coloro che amano la vita e accolgono il dono di Dio, così come lo hai accolto tu. Non si poteva non volerti bene, sei stato sempre circondato da tanto amore" ha detto il sacerdote nel corso dell'omelia.

"E' un momento difficile, in questi giorni siamo devastati da sentimenti e pensieri contrastanti" di fronte a un "mistero grande, la morte di Italo", ha sottolineato. "Oggi qui non vi sono risposte, ma solo tanta preghiera - ha spiegato - certi che Dio accoglierà tutto ciò che gli chiederemo in questa celebrazione".

"La tua vita così misteriosamente strappata ai tuo affetti non è perduta - ha concluso - il tuo sguardo è ancora rivolto a noi per invitarci a continuare a credere che la vita è un grande dono che vale la pena vivere. Amore e solidarietà valgono la pena di essere vissuti".

"Lasciamo che la magistratura faccia il suo corso - ha detto il parroco - Facciamo in modo che queste morti che purtroppo ci sono state non siano inutili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza