cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Uccisero Anis Amri, poliziotti premiati con trasferimento

05 febbraio 2017 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Non per precauzione, per protezione o per paura, ma per un riconoscimento, per un premio. Sono stati trasferiti su loro richiesta - apprende l'AdnKronos - i due poliziotti protagonisti del fermo e della successiva uccisione del terrorista Anis Amri, autore della strage al mercato di Natale di Berlino: Luca Scatà e Cristian Movio, agenti del commissariato di Sesto San Giovanni.

"Si è trattato di una brillante operazione e dunque si sono avviate le procedure per riconoscimenti premiali nei loro confronti - spiegano le fonti - e proprio in ragione della loro straordinaria capacità che hanno dimostrato nell'occasione, sono stati assecondati nelle loro aspirazioni, tra cui quella di essere trasferiti ad altri incarichi e altri uffici, come ulteriore segno di gratificazione e di gratitudine nei loro confronti".

Dunque, "la decisione è stata presa non per motivi precauzionali - si ribadisce - ma per venire incontro ai loro desideri, come segno di gratificazione per la brillante operazione condotta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza