cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, sgominata baby gang del Lego

07 febbraio 2017 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

Cinque adolescenti, il più grande ha 16 anni, che si 'divertivano' a rapinare i negozi di casalinghi e giocattoli del quartiere Tuscolano. Dopo tre settimane di indagini, questa mattina gli agenti della Polizia di Stato, hanno notificato ai ragazzi la misura della “permanenza in casa” che ha, di fatto, posto fine alle loro scorribande. Non potranno uscire da casa e le uniche persone con cui potranno parlare nei prossimi giorni saranno i familiari e gli assistenti sociali a cui sono stati affidati dalla magistratura specializzata.

I minori entravano nei negozi, arraffavano merce di loro gusto e scappavano. Tra gli oggetti rapinati, oltre ad alcuni caricabatterie di cellulari, hanno rubato delle scatole di mattoncini 'Lego' e bombolette di vernice spray. In una occasione, per assicurarsi la fuga, i ragazzini hanno 'sparato' al negoziante con una pistola giocattolo a pallini e lo hanno anche colpito con calci e pugni.

Le indagini, particolarmente delicate vista l’età degli autori, sono state condotte dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato Tuscolano, diretto da Giovanni Di Sabato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza