cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Verso la Sicilia da una donna', ecco dove andava il terrorista della strage di Berlino

15 febbraio 2017 | 13.19
LETTURA: 2 minuti

'Verso la Sicilia da una donna', ecco dove andava il terrorista della strage di Berlino

Anis Amri, il terrorista della strage di Berlino freddato in un conflitto a fuoco a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, il 23 dicembre scorso, avrebbe voluto raggiungere la Sicilia, in particolare una donna che aveva conosciuto quando era a Palermo tra il 2011 e il 2015. E' un'ipotesi emersa dall'indagine milanese.

La notizia, anticipata dal 'Tg3', è stata confermata in mattinata da fonti giudiziarie. Gli inquirenti potrebbero aver messo in questo modo 'fine' alla lunga ricostruzione sul lungo giro europeo compiuto da Amri subito dopo l'attentato al mercatino di Natale a Berlino, alla ricerca di appoggi per far perdere le proprie tracce.

A Palermo, dove aveva scontato una pena a 4 anni di reclusione per un  incendio divampato nel centro di accoglienza dove si trovava, il giovane tunisino aveva conosciuto una ragazza con la quale avrebbe poi intrattenuto telefonate e messaggi definiti "amorosi" dagli  inquirenti. La donna è stata rintracciata e ascoltata ai primi di gennaio dagli inquirenti, coordinati a Milano dal capo dell'antiterrorismo Alberto Nobili, e ha confermato di conoscerlo, chiarendo però di non aver saputo nulla della sua fuga. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza