cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, a fuoco una delle palme di Piazza Duomo

19 febbraio 2017 | 15.09
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Nella notte sconosciuti hanno appiccato il fuoco a una delle palme appena piantate nell'aiuola di Piazza Duomo a Milano. Sottolinea su Facebook Elena Grandi, vicepresidente del Municipio 1, con delega al verde: "Che piacciano o no è ora del tutto irrilevante: il tema è un altro – scrive -. Mi piacerebbe trovare il colpevole e mandarlo a curare e a ripulire tutte le aiuole della città: per un annetto. Così, per insegnargli il significato di rispetto e di bene comune”. Sulla vicenda sono in corso indagini, anche attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Maran, gesto vile - "Stanotte qualcuno ha cercato di bruciare alcune palme danneggiandone in particolare una" dichiara l'assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran. "É un gesto vile e le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare i responsabili. Gli imbecilli però perdono sempre, e l'effetto sarà che i milanesi ci si affezioneranno ancora di più alle piante. Nel frattempo il via vai continuo di turisti, curiosi che fotografano le palme non si interrompe".

M5S, atto da condannare - "Nei giorni scorsi abbiamo espresso la nostra contrarietà alla scelta di piantare le palme in piazza Duomo. Ciononostante, non possiamo che condannare l'atto vandalico di questa notte" afferma in una nota Simone Sollazzo, del M5S. "Gesti come questi fanno sempre male alla città e ai cittadini che li subiscono. Sono contrari a valori fondamentali quali rispetto e senso civico. Il dialogo e il confronto tra le parti sono gli unici strumenti da usare per manifestare il proprio dissenso" conclude Sollazzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza