cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Scazzi, confermati 8 anni per zio Michele

21 febbraio 2017 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

Michele Misseri (Foto Fotogramma)
Michele Misseri (Foto Fotogramma)

Anche per Michele Misseri, lo zio di Sarah Scazzi, la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 8 anni per concorso in soppressione di cadavere.

Confermati ergastoli per Sabrina e Cosima

Per effetto di questa sentenza l'uomo, che si autoaccusa di essere l'unico responsabile del delitto, dovrebbe tornare in carcere dove ha trascorso diversi mesi di detenzione dal 6 ottobre del 2010, la sera in cui fece ritrovare agli inquirenti il corpo della nipote 15enne in un pozzo nelle campagne di Avetrana, in provincia di Taranto, alla tarda primavera del 2011, quando venne scarcerato perché nel frattempo aveva chiamato in correità la figlia Sabrina e poi l'aveva accusata di essere l'unica responsabile dell'omicidio per poi ritrattare tutto e tornare ad accusarsi scagionando la moglie, che in realtà non ha mai chiamato in causa, e la figlia. L’uomo per diverso tempo è stato sottoposto all’obbligo di firma.

Tutti i ricorsi contro la sentenza di Appello sono stati rigettati, anche per gli imputati minori. Confermate, quindi, le condanne a un anno e quattro mesi per Giuseppe Nigro, imputato di favoreggiamento, a un anno e quattro mesi per Vito Russo Junior, ex legale di Sabrina Misseri per favoreggiamento personale, a cinque anni e 11 mesi a Carmine Misseri, fratello di Michele per concorso in soppressione di cadavere.  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza