cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Famiglia

Asili nido e scuole infanzia, countdown per iscrizioni

22 febbraio 2017 | 11.58
LETTURA: 4 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Countdown per le iscrizioni agli asili nido e alle scuole dell’infanzia nei comuni che non hanno ancora archiviato le pratiche. In molte città, compresa Roma, il termine è scaduto all’inizio di febbraio.

A Napoli, invece, c’è tempo a fine mese per inoltrare la domanda: come spiega il Comune, la scadenza è fissata al al 28 febbraio. "Possono essere iscritti le bambine ed i bambini residenti nel Comune di Napoli che entro il 31 dicembre 2017 abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età (i nati nel 2012, 2013 e 2014). Sono equiparati ai residenti le bambine ed i bambini apolidi, nomadi e stranieri che, anche se privi della residenza, dimorano nel territorio del Comune di Napoli. Non si può presentare domanda d'iscrizione per lo stesso bambino in più Scuole dell'Infanzia comunali", si legge. Le domande andranno presentate presso la Scuola prescelta.

A Genova, ultimi giorni utili per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali in vista del 2017-2018. La finestra si chiude infatti il 24 febbraio. "Per i bambini residenti con almeno un genitore nel Comune di Genova è possibile compilare la domanda online”, fa sapere il Comune.

A Venezia, sono ancora aperte fino al 31 marzo le iscrizioni per gli asili nido e gli spazi cuccioli comunali. Le domande “dovranno essere preferibilmente presentate online accedendo alla procedura disponibile all’indirizzo https://ssee-iscrizionionline.comune.venezia.it. Previa prenotazione telefonica è possibile essere supportati dagli operatori nella compilazione della domanda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza