cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Civitavecchia, donna scompare su nave da crociera: fermato il marito

22 febbraio 2017 | 21.14
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sono in corso accertamenti sul caso della donna scomparsa durante una crociera a bordo della nave Msc Magnifica, in navigazione nel Mediterraneo. 36 anni, di origine cinese, la turista si trovava in vacanza insieme al marito, di nazionalità tedesca e residente a Dublino, e ai due figli a bordo della nave, partita lo scorso 9 febbraio da Civitavecchia per un giro di 11 giorni che ha toccato in diverse tappe Italia, Malta e Cipro.

All'arrivo, il 20 febbraio, nessuna traccia della donna che, al termine del viaggio a Civitavecchia, non è scesa dalla crociera come accertato anche dalla stessa compagnia di navigazione. Da lì sono state avvisate le autorità. Il caso è stato preso in mano dalla procura di Civitavecchia che ha avviato le indagini sulla scomparsa della donna, con accertamenti da parte della polizia di frontiera di Ciampino e Civitavecchia. Il marito, che non ha denunciato la scomparsa, è stato fermato all'aeroporto di Ciampino.

"La famiglia è salita a Civitavecchia e poi la signora non è scesa dalla nave al ritorno così sono state avvertite le autorità", confermano da Msc: a bordo la compagnia dispone infatti di un sistema di monitoraggio dei passeggeri che ha riscontrato il mancato sbarco della donna, al momento dell'attracco lunedì scorso, nello scalo laziale. Della 36enne, secondo i primi accertamenti, non si hanno più notizie dallo scorso 10 febbraio.

"Ci sono indagini in corso - spiegano anche dalla polmare di Civitavecchia, che sta ricostruendo la vicenda - la donna è scomparsa dal 10 febbraio, non risultano sue notizie tramite i sistemi a bordo nave. Il 10 la nave si trovava a Genova, uno degli attracchi della crociera". Tra le ipotesi quella che la donna sia scomparsa mentre la nave si trovava tra Civitavecchia e Genova. "Stiamo ancora operando - aggiungono dalla polmare - sono stati eseguiti accertamenti anche da parte della polmare genovese mentre il marito è stato sottoposto a fermo". Per ricostruire la vicenda sono stati ascoltati anche alcuni marittimi.

"Il nostro cliente intende rispondere e risponderà al Gip negando ogni addebito" dicono all'Adnkronos gli avvocati difensori dell'uomo, Luigi Conti e Laura Camomilla. L'uomo si trova attualmente a Regina Coeli in attesa della convalida che dovrebbe avvenire venerdì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza