cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salerno

"Ho l'Aids", rapinatore terrorizza passeggeri treno con siringa

25 febbraio 2017 | 21.32
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Momenti di panico sul treno regionale Napoli-Sapri, dove, nel pomeriggio di oggi un uomo ha tentato una rapina armato di siringa, ferendo una passeggera anche se lievemente. Bloccato da un carabiniere, poi, ha azionato il freno d'emergenza ed è scappato, ma è stato riacciuffato poco dopo. L'uomo, 46enne, è stato quindi arrestato dai militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (Salerno).

Il 46enne era riuscito a scatenare il terrore a bordo del treno regionale veloce, quando, all’altezza di San Valentino Torio, armato di siringa e urlando di essere affetto da Aids, ha minacciato i passeggeri a bordo di una carrozza, impossessandosi di denaro contante, smartphone, borse e zaini di alcuni di loro. Nel convoglio, però, era presente un ufficiale dei carabinieri, che ha fatto allontanare i passeggeri dalla carrozza per isolarvi all’interno il bandito.

A quel punto, però, l'uomo, con il martello frangivetro, dopo aver tentato di rompere i finestrini del vagone, ha fermato la corsa del treno azionando il freno di emergenza, per poi darsi alla fuga a piedi. Prima di allontanarsi ha tentato di rapinare un'altra ragazza, colpendola con il martello a seguito del suo rifiuto.

La Centrale Operativa del Comando Provinciale di Salerno, allertata dall’Ufficiale dei Carabinieri, ha fatto scattare le ricerche attraverso le pattuglie in servizio di controllo del territorio. Dopo pochi minuti, l’uomo è stato localizzato e bloccato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Sarno in una strada che costeggia la linea ferroviaria nel territorio di San Valentino Torio. I militari hanno anche recuperato tutta la refurtiva.

Per il 46enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali, nonché di evasione. Inoltre, dovrà rispondere anche del reato di interruzione di pubblico servizio per aver arrestato la corsa del treno, che dopo pochi minuti ha ripreso regolarmente la marcia.

La ragazza ferita, 20enne di Eboli, ha riportato lievi lesioni per le quali è stata trasportata all’ospedale 'San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona' di Salerno, dove è stata medicata e dimessa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza