cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Como, nascondono 3,5 chili di cocaina al posto dell'airbag: due arresti /Video

02 marzo 2017 | 20.44
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Cocaina nascosta in un doppiofondo ricavato nel cruscotto di un'auto. Sono 3,5 i chili di polvere bianca sequestrata dai finanzieri di Olgiate Comasco. In manette sono finiti due albanesi, bloccati in via Mulini nel comune comasco di Ronago, mentre viaggiavano su una vettura con targa tedesca.

I militari, insospettiti dall'atteggiamento dei due, nonché dalla fuoriuscita dalle bocchette di ventilazione del parabrezza dell'auto di materiale lanoso, hanno deciso di procedere a un approfondimento con l'ausilio delle unità cinofile del Gruppo Ponte Chiasso. E' stato così possibile scoprire la droga all'interno del vano corrispondente all'alloggiamento dell'airbag anteriore del lato passeggero; un meccanismo di occultamento azionabile mediante una combinazione elettronica di comandi.

Lo stupefacente era suddiviso in tre panetti, ognuno sigillato 'sottovuoto' con pellicole di plastica. La disponibilità di un'auto, intestata a una terza persona residente in Germania, "fa presumere - spiegano gli investigatori - che la cocaina, proveniente dai Paesi del Nord Europa, fosse destinata alle piazze di spaccio nazionali", in particolare del Nord Italia. Per i due arrestati si sono aperte le porte del carcere 'Bassone' di Como.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza