cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

8 marzo: Fiat celebra le invenzioni automobilistiche 'al femminile'

07 marzo 2017 | 20.52
LETTURA: 1 minuti

8 marzo: Fiat celebra le invenzioni automobilistiche 'al femminile'

Una Fiat 500 priva di tutte le invenzioni al femminile, e quindi incredibilmente più 'povera'. E' l'insolita forma scelta quest'anno da Fiat per celebrare l'8 marzo, evidenziando la quantità di innovazioni - in gran parte sconosciute - dovute all'ingegno delle donne. In un video, disponibile sulla pagina Facebook di Fiat 500 e sulla pagina Youtube ufficiale di Fiat Italia si racconta così da una diversa prospettiva il rapporto tra le donne e il mondo dei motori.

Ad esempio, non sarebbe possibile circolare senza carburante, reso più pulito e sicuro dalle scoperte sui catalizzatori minerali della chimica statunitense Edith Flanigen. Si deve a una donna anche l'impianto di riscaldamento, mentre è anche merito degli studi di Hedy Lamarr, nota attrice ma anche inventrice, se le vetture moderne possono contare sul Gps che guida i sistemi di navigazione.

Tutte donne - spiega il marchio torinese - che "hanno reso possibile un utilizzo pratico, sicuro e confortevole dell'automobile, ed è per questo motivo che l'8 marzo Fiat non fa gli auguri a tutte le donne, ma le ringrazia per aver reso le auto quelle che sono oggi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza