cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

8 Marzo: giornata tutta la femminile per Viterbo Sotterranea

07 marzo 2017 | 15.30
LETTURA: 2 minuti

Viterbo Sotterranea
Viterbo Sotterranea

In occasione della festa della donna 'Viterbo Sotterranea' ha preparato una giornata tutta al femminile. Domani le donne avranno la possibilità di effettuare una speciale visita guidata negli affascinanti tunnel che si snodano sotto il centro storico della Città dei Papi con un biglietto ridotto.

Lo staff di Tesori d' Etruria accompagnerà tutte le ospiti illustrando storia e aneddoti su questo magico mondo composto da cunicoli scavati nella roccia, risalenti probabilmente al periodo etrusco. Lungo il percorso, che si snoda su due livelli, a 3 e 10 metri di profondità, sono allestite ambientazioni a sorpresa ed è possibile ammirare una bellissima Viterbo in miniatura. L’ingresso alla Viterbo Sotterranea si trova in Piazza della Morte, fra il quartiere medievale di San Pellegrino ed il Palazzo Papale. Al termine della visita sarà offerta una dolce degustazione gratuita, golosi assaggi di prodotti tipici della Tuscia.

Per la Festa della Donna 'Tesori d'Etruria' propone anche, speciali tour medievali alla scoperta del centro storico di Viterbo, incentrati su alcune delle figure femminili che hanno caratterizzato la storia della città. Donne protagoniste di passioni, intrighi, storie d'amore e di potere: da Giulia Farnese a Santa Giacinta Marescotti fino alla bella Galiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza