cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lo studio

Amore a prima vista? Capita più spesso agli uomini, ecco il perché

08 marzo 2017 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

Cinici, fatevene una ragione: l'amore a prima vista esiste. Ma è davvero possibile pensare di passare la vita con una persona dopo un solo semplice sguardo? Secondo un recente studio su 80mila persone di tutto il mondo, si legge sul 'Mail online', è più probabile che accada a un uomo (48% contro il 28% delle donne). Perché gli uomini sono colpiti subito dall'aspetto fisico, che non cambia in poco tempo. Le donne, invece, più romantiche, quando scoprono che non è poi così intelligente/ divertente/affascinante come sembrava dimenticano quella sensazione di 'innamoramento'.

E' vero che l'amore, almeno quello di lunga durata, non si basa solo sull'attrazione fisica ma necessita anche di altre caratteristiche. Ma intelligenza, gentilezza, onestà, senso dell'umorismo non si possono valutare in pochi istanti.

E' anche vero però, secondo gli esperti del linguaggio del corpo, che ci sono alcune caratteristiche che si percepiscono già al primo incontro e ad attirarci sono corpi e volti più vicini alla nostra personalità.

Certo è che se una persona ci piace a al primo sguardo, siamo già a buon punto. Subito dopo entrano in gioco altri fattori (l'odore, come parla, come cammina) che possono essere allo stesso tempo altre componenti di attrazione molto forti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza