Home . Fatti . Cronaca . Vuoi lavorare in Apple? Ecco tutte le offerte

Vuoi lavorare in Apple? Ecco tutte le offerte

CRONACA
Vuoi lavorare in Apple? Ecco tutte le offerte

(Fotogramma)

Buone notizie per chi ha sempre sognato di lavorare in Apple. Il colosso californiano dell'informatica sta cercando nuove figure professionali da inserire nei vari Apple Store disseminati in tutta Italia. "Stiamo cercando persone straordinarie che sappiano avvicinare clienti consumer e business ai nostri prodotti" fa sapere l'azienda di Cupertino. In particolare, Apple è a caccia di personale per il settore vendite.

Tante le posizioni aperte, dallo specialista magazzino, fino al manager, il business manager e lo specialista assistenza. "Se ti piace relazionarti con gli altri, ti appassiona la tecnologia e cerchi un lavoro nell'ambito delle vendite che faccia brillare le tue doti, l'Apple Store è il posto giusto per te - scrive l'azienda sul proprio sito web - un contesto unico dove tutto è pensato per offrire ai clienti delle esperienze straordinarie".

Le figure professionali richieste sono 15: Esperto vendite, Genius (accoglie i clienti al Genius bar e offre loro consigli e assistenza tecnica), Specialista magazzino, Apple Store Leader Program, Business Leader, Business Manager, Specialista Business, Creative, Manager, Specialista, Solution Engineer, Store Leader, Market Leader, Specialista assistenza e Senior Manager.

Per alcune posizioni, come nel caso dell'Apple Store Leader Program, è necessario aver conseguito a pieni voti una laurea triennale o un titolo di studi equivalente, mentre per altre è sufficiente essere in possesso di un diploma. Tra i requisiti indispensabili per tutte le posizioni rientra un'ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e della lingua locale. Mentre la conoscenza di più lingue, fa sapere l'azienda, "rappresenta un valore aggiunto".

Il candidato ideale, inoltre, sa adattarsi "a orari di lavoro flessibili" che dipendono dalle esigenze aziendali. Capacità di pensare rapidamente e risolvere i problemi, anche in contesti mutevoli, spiccate capacità organizzative e interpersonali sono requisiti aggiuntivi.

Per inviare la propria candidatura ad Apple è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale www.apple.com/jobs/it, accedere alla sezione 'Opportunità di lavoro in Apple' e cliccare in alto a destra su 'Cerca Lavoro'. Una volta aperta la pagina dedicata, basta scegliere la posizione per la quale si intende inviare la propria candidatura e riempire il form.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.