cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Papa ai bambini: "Non mi piace vedermi in tv, mi fa brutto"

12 marzo 2017 | 17.27
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Papa Francesco, arrivato in visita alla parrocchia di Santa Maddalena di Canossa, nella Borgata Ottavia di Roma, ha incontrato i bambini e i ragazzi del catechismo. Chiacchierando con loro il Papa ha fatto riferimento alle "cose belle" e un bambino gli ha suggerito: "Vederti in tv". La risposta di Francesco: "Non mi piace, perché la tv mi fa brutto. Hai visto che la tv ti cambia la faccia, non è come sei. A me piace direttamente. Quello non mi piace, è perdere tempo".

Francesco ha poi invitato i bambini ad aiutare i genitori a fare pace dopo una lite. "Succede che i genitori litighino, è normale, ci sono sempre cose per litigare. Ma cosa devono fare dopo? Devono fare la pace, e voi dite ai vostri genitori che devono fare la pace prima che finisca la giornata. E' un consiglio che dovete dare ai vostri genitori. Litigare è brutto ma succede, siamo tutti peccatori".

"Sono brutte anche le parolacce", ha detto un altro bambino. "Le parolacce non sono belle ma le bestemmie sono le più brutte - gli ha risposto il Papa - mai una bestemmia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza