cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su 'Panorama'

"L'acido mi mangiava la faccia", Gessica racconta il suo calvario

16 marzo 2017 | 08.27
LETTURA: 2 minuti

Gessica Notaro (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Gessica Notaro (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Mentre l'acido mi mangiava la faccia, io, in ginocchio, pregavo Dio: toglimi la bellezza, ma lasciami almeno la vista". Così Gessica Notaro, la miss di 27 anni sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato, racconta in un'intervista a 'Panorama' il suo calvario.

"Sapevo che non dovevo toccarmi il viso con le mani e sapevo anche che non dovevo sciacquarmi - spiega la giovane - mi sono fatta portare subito da mia madre all'ospedale mentre sentivo che l'acido mi entrava negli occhi e cominciavo a vedere sempre di meno".

La sera del 10 gennaio scorso, il suo ex Edson Tavares, detto 'Eddy', 28enne di Capoverde, aggredì Gessica sotto casa, versandole l'acido sul viso, per poi fuggire: "Mi aveva minacciato quando lo denunciai, un anno fa, e minacciava spesso anche di togliersi la vita dopo avermela fatta pagare - ricorda Notaro - La sera del 10 gennaio, immaginavo di ritrovarmelo sotto casa perché aveva telefonato più volte a mia madre. Nonostante gli obblighi domiciliari ai quali era stato sottoposto, infatti, Edson Tavares era libero di andare in giro a tutte le ore e di avvicinarsi a casa mia".

La giovane, che lavorava come addestratrice di leoni marini all'Acquario di Rimini, racconta che proprio il 10 gennaio di sei anni fa si suo fratello si era tolto la vita. Non è un caso, per la miss, che Tavares abbia scelto la stessa data per tenderle un agguato. La giovane racconta che l'uomo ha aspettato che tornasse da una cena per aggredirla, sbucando dal retro in un'auto in sosta. "Ho cercato di restare lucida" racconta Notaro.

Dopo aver affrontato tre interventi chirurgici, Gessica dovrà sottoporsi ora a nuove operazioni e a cure costosissime "ma - sottolinea la 27enne - voglio aiutare le donne che rischiano di fare la mia stessa fine a uscire dal loro incubo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza