cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalla Puglia alla Francia per assaltare bancomat: 8 in manette

18 marzo 2017 | 14.49
LETTURA: 2 minuti

Otto mandati d’arresto europeo sono stati eseguiti all'alba di oggi, a Bari, Palo del Colle e Bitonto, dalla squadra mobile della Questura di Bari con l’ausilio di agenti del commissariato di Bitonto per partecipazione ad un’associazione per delinquere finalizzata a compiere furti, in particolare assalti a sportelli bancomat, commessi in territorio francese.

Nei confronti degli arrestati, la Gendarmerie di Lille, che ha svolto le indagini, ha raccolto "concreti elementi in merito ad una serie di furti, consumati o tentati, a sportelli bancomat avvenuti in territorio d’oltralpe tra novembre 2014 e maggio 2015", fa sapere la polizia. Episodi che avevano indotto l’autorità giudiziaria francese a richiedere collaborazione e assistenza giudiziaria a quella italiana per concorrere all’identificazione degli altri componenti del gruppo.

Gli arrestati nella provincia di Bari saranno posti a disposizione del presidente della Corte d’appello di Bari per il procedimento di convalida.

Secondo quanto emerso, i componenti del gruppo, travisati e in possesso di walkie-talkie, in orario notturno, dopo un accurato sopralluogo, disattivavano le telecamere di sorveglianza presenti sul posto, utilizzando attrezzi da scasso come pale e picconi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza