cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pioltello

Soldi in cambio del bonus bebè, arrestato dipendente comunale

23 marzo 2017 | 08.45
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - FOTOGRAMMA
(FOTOGRAMMA) - FOTOGRAMMA

Ha chiesto soldi a un uomo promettendogli di fare in modo che potesse ottenere il bonus bebè per il figlio appena nato, malgrado la concessione del contributo fosse automatica. Per questo un 55enne impiegato del comune di Pioltello, nell'hinterland milanese, è stato arrestato ieri dai carabinieri con l'accusa di concussione continuata.

L'uomo ha chiesto la somma, pari a 100 euro, ad un cittadino pachistano regolarmente residente nel comune del milanese. I carabinieri, però, avevano installato una telecamera nel suo ufficio. Così, subito dopo aver intascato il contante, è stato bloccato e arrestato dai militari della tenenza di Pioltello e del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Cassano d’Adda.

Le indagini, coordinate dalla procura di Milano, hanno permesso di ricostruire altri 15 episodi delittuosi, tra tentati e consumati, nei quali il dipendente infedele, sistematicamente, chiedeva somme di denaro a cittadini stranieri, contando sulla scarsa conoscenza della normativa da parte di quest’ultimi in relazione all’ottenimento del beneficio corrispondente a 1.700 euro. L'uomo, trovato in possesso oltre che del denaro anche di una dose di cocaina, è stato condotto a San Vittore ove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza