cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: alberi contro macchine, volontari al lavoro per dare ossigeno alla Capitale

28 marzo 2017 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

Roma: alberi contro macchine, volontari al lavoro per dare ossigeno alla Capitale

Alberi contro macchine. Volontari al lavoro per dare ossigeno alla Capitale e renderla più bella. C'è qualcosa di più concreto per condividere con gioia e onore una città? Bisogna, quindi, prendere ad esempio chi ci ha pensato e chi già è passato all'azione, messi i guanti e la pettorina con il nome dell'associazione di volontariato. Sono tante ad essersi unite con l'intento di rendere più verde al proprio quartiere: da Trastevere Attiva a Monteverde Attiva, passando per il Comitato La Voce di Portaportese.

Saranno 124 gli alberi verranno messi a dimora lungo le strade interessate dal progetto: via Ippolito Nievo, viale Trastevere, piazza Mastai, via Dandolo, viale XXX Aprile, via di Monteverde, via Oreste Regnoli, Via Luigi Arati, via Roberto Alessandri, dove tanti cittadini e commercianti hanno contribuito regalando un albero alla propria città e personalizzandolo con una dedica.

Si è iniziato il 21 marzo e si proseguirà fino al 30 marzo: platani, lecci, ligustri, frassini, noci, aceri campestri, peri, pruni, magnolie, una paulonia e un ginkgo biloba. La buona pratica del fare, iniziata lo scorso hanno da Trastevere Attiva e Monteverde Attiva con il progetto ‘Ripartiamo col verde’ si è quindi estesa, coinvolgendo altre realtà territoriali. "La voglia di dare bellezza laddove si era spenta da tempo e il desiderio di vedere concretamente realizzati sulle nostre strade progetti di riqualificazione, hanno vinto sull’inerzia e l’abbandono", dichiarano all'unisono.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza