cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Lenzi (Zoomarine), quest'anno pubblico a centro dell'azione

31 marzo 2017 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal sito
(Foto dal sito https://www.zoomarine.it/)

"Quest'anno vogliamo spostare il punto di vista del pubblico, dalla sedia al centro dell'azione, facendo vivere ai nostri visitatori una nuova emozione, quella dell'interazione". Così all'Adnkronos l'amministratore delegato di Zoomarine Italia, Renato Lenzi, a margine della presentazione alla stampa della nuova stagione del maggiore parco marino italiano, al via da domani a Torvaianica, alle porte di Roma.

Interattività con gli animali, quindi, ma anche nelle attrazioni perché, sottolinea Lenzi, "la nostra 'mission' è far sì che anche gli adulti ridiventino bambini. E quest'anno il pubblico è il protagonista, può interagire e controllare i giochi d'acqua". "Promette grandi emozioni poi una delle novità di quest'anno, il 'Volo del Falco', una 'zip line' su un cavo d'acciaio con cui il nostro pubblico potrà immedesimarsi in un falco che vola in picchiata su una preda nell’acqua" continua l'ad di Zoomarine.

Buone notizie anche sul fronte dell'occupazione, che registra quest'anno un incremento del 10% grazie anche a un'apertura prolungata. "Abbiamo in progetto - annuncia Lenzi - di mantenere aperto il parco anche nei mesi invernali, con attività personalizzate e l'opportunità di venire a conoscere gli animali".

A garantire qualità e rispetto degli animali è la stessa storia di Lenzi, biologo appassionato da sempre dei mammiferi marini. "Ho lavorato 20 anni all’estero, sono stato presidente dell’associazione mondiale addestratori mammiferi marini e grazie alla mia esperienza posso avere una visione ampia non solo su come prenderci cura al meglio degli animali ma anche di come presentarli al meglio al pubblico in modo divertente e coinvolgente. E posso assicurarvi - conclude l'ad di Zoomarine - che anche gli animali si divertono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza