cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

"Quando toglieremo tutte queste macerie?", la protesta dei terremotati su Fb

01 aprile 2017 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

"Questo è quello che rimane dei borghi più belli d'Italia, la nostra Amatrice. Quando toglieremo tutte queste macerie? Se ci danno la possibilità di toglierle una ad una, forse le avremmo già tolte tutte". E' il commento che accompagna un video postato su Facebook dall'utente Simona Paoletti, condiviso poi dalla pagina di Francesca Mileto, in piazza a Montecitorio e tra i coordinatori dell'iniziativa dei comitati delle zone terremotate che lanciano un messaggio al governo: "Risponda entro 7 giorni o blocchiamo l'Italia".

Intanto, un centinaio di persone sta partecipando al presidio organizzato, in concomitanza con la manifestazione in piazza Montecitorio, ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). Sul posto sono presenti le forze dell'ordine.

A quanto si apprende dalla polizia, la presenza dei manifestanti, nella frazione di Trisungo, proprio a ridosso della via Salaria, sta causando rallentamenti. Non ci sarebbe però alcun blocco intenzionale da parte dei manifestanti, si apprende dalla polizia, solo rallentamenti alla circolazione a causa del presidio nella vicinanza di quel tratto di strada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza