cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cadavere nel trolley, corpo della ragazza gettato in acqua dalla madre

05 aprile 2017 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sarebbe stata la madre, una badante 48enne originaria di Mosca, a gettare in acqua il cadavere della figlia dopo averlo chiuso dentro alla valigia. Emergono nuovi elementi nell'ambito dell'inchiesta sulla vicenda della ragazza, una 28enne russa in Italia con regolare permesso di soggiorno, trovata morta all'interno di un trolley affiorato, lo scorso 25 marzo, tra le barche del porto canale di Rimini.

Gli inquirenti sono al lavoro sull'ipotesi che sia stata la madre a chiuderla nella valigia dopo la sua morte dovuta ad anoressia probabilmente stravolta dal dolore. A mettere gli investigatori su questa pista la testimonianza di un amico della madre che avrebbe riferito quanto raccontato dalla 48enne poi ritornata in patria dopo aver lasciato l'Italia.

La Procura sta contattando le autorità russe per interrogare la donna. Dopo l'autopsia, eseguita nei giorni scorsi sul corpo della ragazza, è stato ipotizzato un decesso per denutrizione.

Il sostituto procuratore Davide Ercolani ha aperto un fascicolo, per ora formalmente contro ignoti, per dispersione di cadavere e abbandono d’incapace.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza