cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Con una katana fa irruzione al Pronto Soccorso: 2 feriti

08 aprile 2017 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' entrato al pronto soccorso dell'ospedale San Salvatore di Pesaro armato di katana e ha sferrato fendenti contro un portiere e un infermiere. E' accaduto la scorsa notte e un 45enne italiano, residente a Pesaro, è stato arrestato dagli agenti della sezione volanti della Questura di Pesaro.

A salvare l'infermiere sono stati i poliziotti: in particolare uno degli agenti, con sangue freddo e determinazione, si è gettato contro l'uomo proprio nell'istante in cui questi sferrava con forza un colpo mirato alla testa dell’infermiere, riuscendo a deviare il fendente e con l'aiuto dei suoi colleghi, a disarmarlo e immobilizzarlo.

Dalle indagini è emerso che l'uomo era entrato poco prima nel Pronto Soccorso forse alla ricerca di alcune persone con le quali aveva avuto una lite. Un addetto alla vigilanza dell’ospedale però lo ha visto e ha tentato di bloccarlo all’ingresso.

A quel punto l'uomo ha reagito con violenza, prima colpendo con una testata il portiere poi provando a ferirlo. Il portiere si è difeso ed è riuscito a parare alcuni colpi utilizzando l’asta di una flebo. Subito dopo però, la furia dell’aggressore si è rivolta contro un infermiere arrivato in aiuto dello stesso portiere e poi salvato dall'agente.

Nell'abitazione dell'uomo, perquisita, sono state trovate altre due katane. Il portiere e l’infermiere hanno riportato lesioni e contusioni giudicate guaribili tra i 7 e i 15 giorni. L'uomo è stato dunque arrestato e trattenuto nelle celle della Questura a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza