cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Savona, uccide la ex fidanzata a coltellate dopo lite: 20enne confessa

08 aprile 2017 | 09.08
LETTURA: 3 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

E' stato contestato l'omicidio premeditato ad Alessio Alamia, il 20enne che ieri in tarda serata ha ucciso a coltellate la ex fidanzata Janira D'Amato, 21 anni, in un appartamento di piazza Morelli, a Pietra Ligure, nel savonese. Il ragazzo ha confessato nella notte il delitto davanti ai carabinieri e agli inquirenti e si trova rinchiuso in carcere a Imperia in stato di fermo.

Durante il lungo interrogatorio in procura a Savona sono state ricostruite le ultime ore prima della tragedia. Dietro il delitto l'incapacità di lui di accettare la fine del rapporto con la ragazza. I due si erano lasciati da poco tempo. Dopo diversi rifiuti ieri la giovane aveva accettato di incontrare il 20enne per recuperare alcuni effetti personali lasciati a casa di lui. Qui si sarebbe innescata una discussione, culminata nell'aggressione.

Il ragazzo aveva con sé un pugnale, che, secondo quanto spiegato agli inquirenti, aveva tenuto in tasca tutto il giorno. Il 20enne si è scagliato contro la ex colpendola con diversi fendenti, uno dei quali alla gola. Dopo il delitto il giovane si è rivolto a uno zio, e poi si è presentato nella caserma dei carabinieri di Loano, nel savonese, e in seguito ha confessato l'omicidio.

Sul caso indagano i carabinieri, coordinati dal pm di Savona, Daniela Pischetola. In attesa dell'autopsia, che sarà fissata nei prossimi giorni, il medico legale Marco Canepa a tarda sera ha effettuato un primo esame sul corpo. La giovane sarebbe stata colpita da almeno 15 coltellate.

Intanto Alamia, difeso dagli avvocati Alessandro Vignola e Andrea Frascherelli, sarà sentito lunedì dal gip per la convalida del fermo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza