cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrara, muore a 13 anni investita da ambulanza

10 aprile 2017 | 15.37
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

E' morta ieri mattina in ospedale, Anna Fabbri, la ragazzina di 13 anni travolta da un'ambulanza sabato scorso intorno alle 12 e 30 all'incrocio tra via Ugo Bassi e corso Giovecca, a Ferrara. Era stata ricoverata nell'ospedale della città in gravissime condizioni. Il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, esprime "vicinanza alla famiglia". "Sto provvedendo a contattarli - dice all'Adnkronos - E' un avvenimento tragico di cui ancora si cerca di definire la dinamica".

A quanto si apprende, i genitori della ragazzina starebbero valutando l’eventuale espianto degli organi per donarli. Per domani è prevista una veglia funebre mentre il funerale si terrà, salvo variazioni dell'ultimo momento, mercoledì prossimo alle 15. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, la 13enne stava attraversando in bicicletta l’incrocio con via Ugo Bassi, passando con il semaforo verde dei pedoni, ma non si è accorta dell’ambulanza che arrivava con le sirene accese, subito dopo l'auto medica, in direzione del centro di Ferrara. L'ambulanza procedeva a sirene spiegate perché stava effettuando un intervento di soccorso.

L’impatto è stato molto violento, la ragazzina è stata colpita alla testa e scaraventata contro una Toyota Yaris, parcheggiata sul lato opposto di corso Giovecca. Fra le varie supposizioni, quella che la giovane avesse alle orecchie gli auricolari e non abbia sentito le sirene dell'ambulanza.

Anna Fabbri ha perso conoscenza ed è stata immediatamente soccorsa dall’equipaggio del 118. E' stata portata con codice rosso all’ospedale di Cona e le sue condizioni sono subito apparse disperate. Ormai in condizione di morte cerebrale, si è spenta ieri mattina. L’ambulanza è stata posta sotto sequestro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza