cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, 14enne in ospedale per un'infezione: chiuso centro piercing abusivo

13 aprile 2017 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un centro piercing abusivo è stato chiuso dopo la denuncia alla polizia locale dei genitori di una ragazza di 14 anni, finita all'ospedale per un'infezione all'orecchio proprio a causa di un piercing. E' accaduto a Ciampino (Roma).

La ragazza, infatti, dal giorno dopo essersi recata in un'attività commerciale di Ciampino con il consenso dei genitori, ha iniziato ad avere fastidio all'orecchio, fino a una brutta infezione, riscontrata dal medico di base, che l'ha immediatamente indirizzata all'ospedale 'Umberto I' di Roma.

"Accertata la necrosi parziale della parte dell'orecchio interessata e scongiurato l'intervento chirurgico grazie alle prime cure prestate al pronto soccorso", fa sapere la polizia locale di Ciampino, "i medici hanno ritenuto necessario ricoverare la ragazza per dieci giorni e sottoporla a una cura a base di antibiotici".

Gli agenti della polizia locale di Ciampino sono intervenuti nel centro e dagli accertamenti è emerso che "il servizio di applicazione piercing e orecchini era privo di autorizzazione, peraltro nemmeno mai richiesta. Il titolare, che è la stessa persona che praticava il servizio, non è stato in grado inoltre di esibire alcuna abilitazione professionale", osserva la polizia locale.

L'attività di controllo è stata effettuata dal personale del Comando congiuntamente con gli ispettori della Asl Roma 6. Nei confronti del titolare dell'attività commerciale è stata contestata la violazione amministrativa di attività in difetto di autorizzazione, che prevede una sanzione pari a 5.164 euro, oltre al sequestro amministrativo del materiale utilizzato per impiantare i piercing.

Inoltre, il dirigente del Suap del Comune di Ciampino, informato dei fatti, ha disposto l'immediata chiusura dell'attività di installazione piercing e orecchini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza