cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: "Essere solidali e accoglienti, alimentare desiderio di pace"

17 aprile 2017 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Saremo uomini e donne di risurrezione se, in mezzo alle vicende che travagliano il mondo, alla mondanità che allontana da Dio, sapremo porre gesti di solidarietà e di accoglienza, alimentare il desiderio universale della pace e l’aspirazione ad un ambiente libero dal degrado". Così Papa Francesco prima della recita del Regina Coeli in piazza San Pietro.

"Si tratta - ha aggiunto - di segni comuni e umani, ma che, sostenuti e animati dalla fede nel Signore Risorto, possono acquistare un’efficacia ben superiore alle nostre capacità. Sì, perché Cristo è vivo e operante nella storia per mezzo del suo Santo Spirito: riscatta le nostre miserie, raggiunge ogni cuore umano e ridona speranza a chiunque è oppresso e sofferente".

"La Vergine Maria, testimone silenziosa della morte e della risurrezione del suo figlio Gesù, ci aiuti ad essere segni limpidi di Cristo risorto tra le vicende del mondo, perché quanti sono nella tribolazione e nelle difficoltà non rimangano vittime del pessimismo, ma trovino in noi - ha proseguito - tanti fratelli e sorelle che offrono loro sostegno e consolazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza