cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, arriva sportello online "contro offese alla città"

18 aprile 2017 | 16.51
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Uno sportello online per "raccogliere le segnalazioni dei cittadini napoletani relative alle offese contro Napoli" con la possibilità di avviare "iniziative legali per tutelare la dignità del territorio, l'immagine e la reputazione della città di Napoli e del popolo partenopeo". Si chiama "Difendi la città", chiaro riferimento al coro da stadio che da due stagioni spopola sugli spalti del San Paolo, ed è l'iniziativa presentata oggi dal Comune di Napoli e dal sindaco Luigi de Magistris.

Il progetto, ha spiegato de Magistris, fa parte "della delega 'Napoli Città autonoma' ed è a disposizione di tutti i napoletani e di chi vuole difendere la città segnalando chi mistifica, diffama, strumentalizza, graffia e distrugge l'immagine o il racconto della città". De Magistris precisa che "non si tratta di un'iniziativa contro le critiche, che fanno sempre bene soprattutto se sono critiche costruttive. Non è propaganda, non vogliamo nascondere nulla e non saremo con il fucile puntato per colpire qualcuno, ma a noi interessa che di Napoli sia fatto un racconto corretto. E' uno sportello amministrativo, giudiziario, istituzionale e politico a difesa della città e di un racconto corretto di Napoli in tutte le sue sfaccettature".

Il modulo per le segnalazioni si può già trovare sul sito del Comune di Napoli. L'obiettivo è quello di chiedere, agli autori delle presunte "diffamazioni" nei confronti della città, "precisazioni e apposita rettifica" o, eventualmente, avviare iniziative legali "previa attenta valutazione dell'Avvocatura comunale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza