cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Ma quale estate, torna il gelo

18 aprile 2017 | 07.19
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Fatto il cambio di stagione? Male. Sta per tornare l'inverno. Freddo e gelo si riaffacciano sull'Italia. Già da oggi aria di estrazione artica riuscirà a fare irruzione sul Belpaese, portando un graduale raffreddamento del clima. Un raffreddamento che si potrà apprezzare maggiormente di notte. Le temperature subiranno, rispetto alla media del periodo, un crollo di circa 8/12°. Ecco le previsioni messe a punto dagli esperti del sito 'ilMeteo.it'.

MOLTO FREDDO DI NOTTE - Temperature notturne molto basse a partire da mercoledì 19, quando sulla Pianura Padana si potranno registrare deboli gelate, dato che i valori previsti saranno compresi tra 0 e 4°. Gelate diffuse invece già in collina e valori notturni fino a -10° sopra i 1.000/1.200 metri. Misure termiche gradualmente più alte, man mano che si scenderà verso il Sud Italia.

MOLTO FRESCO DI GIORNO - Anche di giorno non farà caldo: infatti, grazie ai venti freddi che soffieranno anche moderati o localmente forti, la sensazione di freddo reale sarà maggiore. Valori termici che al Nord staranno sotto i 15° ovunque, non più alti di 18° al Centro-Sud. Naturalmente in collina e in montagna, queste misure saranno decisamente più basse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza